RESOCONTO COPPA ITALIA FISCAM 6 MARZO 2016
Ottima giornata organizzata dal M° Rinaldi con tornei per tutte le spacialità
Inizia con i tornei di Grappling -85kg -77kg -65kg
nella categoria -65 debutta con Francesco Valelà, dopo un brevissimo periodo di allenamento nella disciplina, perdeva il primo match per triangolo, ma con punteggio positivo fino alla finalizzazione.
Nel -77kg Francesco Puleo vinceva abbastanza facilmente tutti i tre match per arrivare in finale contro il conosciuto Montavoci ,dove aveva la meglio per un solo punto, causa alla strategica condotta di gara dell’avversario. Meritata la coppa Italia della FISCAM.
Nei massimi pesi , Roman Bezridnii, vinceva il primo match ai punti , per poi perdere la semifinale ,causa un ankle lock , che ha causato un leggero infortunio al Ns atleta.
Come scontro diretto nelle MMA light , Oleh Savka che sostituisce l’infortunato Alessandro Esposito, perdeva ai punti contro Tripodi, un combattuto match al limite del contatto pieno. Pur avendo ematomi al viso , Oleg parteciperà nel pomeriggio al torneo K1.
Nel torneo MMA Light -77kg il nuovo membro del team, Nino Dora , veterano nel pugilato, perdeva il match contro Averoldi del team dell’amico Silvio Corvetti, via una ghigliottina posturata dopo ribaltamento, prendendo alla sprovvista il nostro atleta poco avvezzo alla lotta a terra.
Infine tolti i guantini da MMA e indossati i più pesanti guantoni da pugilato, l’Ucraino Oleg inizia il torneo K1 -85kg, contro Luca, avendo una evidente superiorità, vinceva ai punti ma ripostaa un leggero infortunio al piede destro, affrontava la finale contro un ottimo Poletti con un leggero svantaggio.
In ogni caso dopo tre combattute riprese e un extra round , dove ha predominato, portava a casa la coppa Italia FISCAM per il K1.
Bravi!
Francesco “Checco” Valelà
Puleo vincitore coppa Italia Grappling
Roman in azione
Oleg nel match di MMA Light
Nino Dora
Oleh Savka vincitore torneo K1
“I Bravi”